I tuoi desideri personali, la possibilità di realizzarli, di attivarti e cambiare le cose, iniziano da te: quello che non hai nella tua vita te lo può dare il volontariato. Parti da te stesso, datti una chance: il volontariato te la dà. Puoi avere più di ciò che dai.
Grazie a un articolato progetto CSV, abbiamo realizzato questa campagna di promozione per rivelare, in modo ironico, le opportunità che il volontariato offre a ogni singola persona, come allo sviluppo del territorio. Su veronavolontariato.it puoi conoscere il volontariato veronese con le sue tante organizzazioni, cosa fanno i volontari e scegliere una realtà cui dedicare qualche ora del tuo tempo e le tue competenze.
Puoi fare la tua scelta anche su Instagram, qui inoltre potrai scoprire proposte di Servizio Civile Universale, opportunità di volontariato all’estero, scambi giovanili, campi di volontariato e tanto altro.
La campagna è stata realizzata con un font creato appositamente: il “Carattere Volontario”, un modo per sottolineare il forte carattere che hanno i volontari, diversi fra loro (come eterogenee sono le attività che svolgono), ma uniti nei valori della solidarietà e nella spinta al miglioramento. Tante singole lettere, che compongono un dialogo con il territorio.
Abbiamo lanciato delle affissioni teaser (un’emissione senza sito e loghi), creando curiosità e attenzione, anche i social hanno risposto con post e commenti.
Per sciogliere l’attesa e rivelare il senso, una seconda emissione ha invitato a giocare con gli aggettivi e i QR code, per scoprire il motivo della ricerca e cosa ci si guadagna.